giovedì 11 settembre 2008

Runaway 2


Solitamente non amo i giochi per pc, li trovo noiosi. Dopo un pò che ci gioco l'effetto noia prende il sopravvento e la testa perde colpi; mi mettono decisamente ko, molto meglio fare altro... Questo prima di conoscere Runaway II, il videogioco della Fx Interactive che mi ha letteralmente elettrizzata! Era dai tempi della mia infanzia nerd, in cui trascorrevo giornate intere incollata alla tv giocando con Mario Bros, che un videogioco non mi faceva quest'effetto.
Non ho provato la prima versione uscita nel 2003 ma questa nuova saga è decisamente appassionante. In breve: il gioco inizia in un'isola delle Hawaii dove Brian si ritrova solo dopo che l'aereo su cui viaggiava è precipitato. Ora deve però ritrovare la sua amica Gina, lanciatasi dall'aereo con il paracadute poco prima dell'incidente ed ora misteriosamente scomparsa sull'isola. Per aiutarlo devi farlo muovere sull'isola, ingegnandoti nel trovare soluzioni appropriate per superare gli ostacoli che di volta in volta gli sbarreranno la strada, parlare con i personaggi che incontrerà nell'avventura per cercare informazioni, prendere decisioni ecc.. Non lasciarti ingannare dall'apparenza: Brian non è così tonto come sembra. Ciò che amo di più di questo personaggio è la profonda filosofia che muove i suoi ragionamenti! Provare per credere.

La grafica è firmata Pendulo Studios, riconosciuto in tutto il mondo come uno dei grandi creatori delle avventure grafiche.

Requisiti minimi per l'utilizzo di Runaway:


- Windows xp/vista


- Pentium III 1 Ghz


- 512 Mb di memoria RAM


- 1,8 Gb di spazio libero sul disco fisso


- Scheda grafica da 8 Mb


- Risoluzione monitor 1024 x 768


- Lettore DVD- ROM


- Scheda audio




Nessun commento: