lunedì 9 giugno 2008

La pazzia è contagiosa??

In una tranquila giornata di fine primavera non c'è niente di meglio di una sana passeggiata al parco per scacciare la stanchezza e prepararsi per una pesantissima sessione di studio non- stop. Il tempo sembra reggere dunque esco serenamente e inizio a camminare di buona lena per alleviare tensione e nervosismo.
Non arrivo nemmeno a metà strada che subito suona il cellulare. Ecco, lo sapevo che dovevo lasciarlo a casa così non mi rompevano le palle! (Quando esco per camminare non amo essere disturbata..).Vedo subito che la chiamata arriva da un numero che non conosco; decido di rispondere, magari è importante...
- Pronto ciao sono Francesca (il nome è di fantasia..) dell'agenzia di promozioni- sento rispondermi dall'altra parte del telefono.- Ti chiamavo solo per chiederti se per caso tu fai ancora promozioni.-
Ok, penso, è una cosa breve, posso liberarmi in fretta.
- No mi dispiace ho smesso di farle- le rispondo decisa, così non mi chiamerà più per propormene una.
Grazie, prego, scusa, di niente. E la telefonata finisce quì.
Riprendo a camminare serenamente ma dopo neanche dieci minuti arriva un temporale che mi costringe a dirottare di nuovo verso casa.
Maledicendo la primavera, i temporali e tutti i fenomeni meteorologici arrivo nel cortile di casa bagnata e ansimante per la corsa. Cerco le chiavi ed ovviamente mi cade tutto di mano. Nel frattempo suona di nuovo il cellulare: sono sotto l'acqua e senza ombrello, rispondo senza nemmeno guardare chi mi stà chiamando.
- Pronto ciao sono Francesca dell'agenzia di promozioni. Scusa il disturbo, telefonavo per chiederti se per caso tu fai ancora promozioni.-
Rimango un pò perplessa ma capita a tutti di sbagliare..Peccato nel frattempo stia facendo la doccia sotto la pioggia ma sono dettagli, decido di essere cortese.
-No, mi dispiace ma ho smesso di farle. Comunque mi hai appena chiamata proprio poco fà..- non potevo ometterlo, mi sarei sentita un tantino stupida.
- Ah! scusami, allora cancello il tuo nominativo!-
Grazie, prego, ciao, ciao pure.
Nel frattempo trovo le chiavi, riesco ad entrare in casa un pò gocciolante e mi precipito a togliermi i vestiti bagnati prima di buscarmi il raffreddore.
Faccio in tempo solo a sfilarmi le scarpe perchè di nuovo suona il cellulare.
- Pronto ciao sono Francesca dell'agenzia di promozioni. Telefonavo per chiederti se per caso fai ancora promozioni.-
Non ce l'ho fatta: sono scoppiata a ridere in un modo che quasi non riuscivo a parlare.
Alla fine le dico: -Scusa se rido ma mi hai già chiamato due volte!-
E lei, seraffica, mi risponde:
-Ma dai!? Pensa che anche la ragazza che ho chiamato prima mi ha detto la stessa cosa...-
Non ho avuto il coraggio di rivelarle che quella ragazza che ha chiamato prima ero sempre io...

Nessun commento: